lunedì 26 novembre 2012

24/11/2012 Cupcakes goduria di cioccolato


Mi son sempre chiesta che differenza ci fosse tra muffin e cupcake...
dopo aver trovato sul web le varie tesi ho deciso di scegliere quella riferita all’orario in cui si servono e della metodologia di preparazione degli stessi..
Da qui volendo un dolcetto dopo cena ho scelto una dimensione più piccola e partendo da una ricette per muffin ho voluto provare a modificare il procedimento per realizzare dei cupcake soffici e morbidi.

Quindi ispirandomi ad una ricetta di gustosamente per i cupcake e
 a una ricetta di oh cupcakes per la farcia

Ho creati i miei

CUPCAKES GODURIA DI CIOCCOLATO 




Ho deciso di farcire questi golosissimi cupcake con crema rocher all’interno e 

glassa alla nutella fuori.

Quindi con un coltellino ho fatto dei buchi centrali, non troppo grossi ne troppo profondi (o perlomeno l’intento era quello). 
Ho riempito il buco con crema rocher, al centro ho messo una nocciola intera, per dare di più la sensazione del ferrero rocher.
 Ho finito il tutto coprendo con glassa alla nutella in quantità tale da coprire quasi tutta la superficie del cupcake e sulla punta un altra nocciola per guarnizione.




Per la crema rocher guardate qui:
Crema Rocher
con la dose standard non sono riuscita a farcire tutti i 22 cupcake ma solo 15.




Ecco com’erano all’interno.




Per la glassa alla nutella guardate qui:
con la dose standard non sono riuscita a farcire tutti i 22 cupcake ma solo 15.



I cupcake avanzati li ho decorati con la sola glassa alla nutella che è stata sufficiente per decorarli tutti. E come guarnizione per non confonderli con gli altri ho sbriciolato i residui dei buchi tolti in precedenza.


Sono una vera e propria goduria!!!!! ASSICURATO!!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

08/03/2015 Primo compleanno Emma Sofia

Oggi si festeggia il primissimo compleanno della mia topina Emma Sofia Per il suo compleanno ho deciso di cambiare un pò. Dopo pare...